1. In caso di guida di persone diverse dal contratto di noleggio, è responsabile l'intestatario del contratto in caso di incidenti, fermo polizia, sequestro auto e infrazioni varie, etc…, la società Rent a car S.r.l.s., non risponde IN NESSUN CASO, in quanto responsabili sono i violatori. È possibile comunicare e censire ulteriore incaricato alla guida del mezzo noleggiato, in qualsiasi momento, anche durante il noleggio. Il costo dell’aggiunta del secondo utilizzatore del mezzo verrà aggiunto al costo del noleggio € 10,00 al giorno.

2. In caso di problemi meccanici sul mezzo, il noleggiante è obbligato a riferire l'accaduto immediatamente al n cell: 320.0226332 (h 24), per poter usufruire del servizio GRATUITO di soccorso stradale, se il noleggiante non provvede a contattarci la ditta è ESENTE da ogni RESPONSABILITA’ e i servizi saranno addebitati al noleggiante. Se il noleggiante avverte eventuali anomalie inerenti alla funzionalità dell'auto è obbligato a riferire e riportare immediatamente la vettura in sede. In caso contrario l'autonoleggio non si assume nessuna responsabilità.

3. Per i pagamenti effettuati con carta di credito, il contratto chiamato DELAYED CHARGE AGREEMENT, prevede l'accettazione del titolare della carta di addebito spese su danni e/o contravvenzioni riscontrati dopo la riconsegna delle vetture con debita documentazione. L'azienda si riserva, quindi, il diritto di addebitare spese di contravvenzioni ed eventuali danni sulla carta di credito come da CONTRATTO.

4. In caso di inadempienza al pagamento del noleggio, la società è autorizzata al recupero del mezzo immediato e senza preavviso.

5. Per ogni controversia è competente il FORO di Bari che applicherà la legge italiana.

6. La direzione della società Vi informa che in caso di multe, e in caso di decurtazione punti dalla patente, si riserva il diritto di inviare copia dei documenti del noleggiante e copia del contratto di noleggio agli organi di polizia, che Vi gireranno la sanzione da pagare.

7. POSSIBILITA' DI PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO. Il pagamento con carta di credito si avvale di due possibilità:
- a) PAGAMENTO AL RITIRO DELLA VETTURA, ossia all'atto del ritiro della vettura, è possibile solo per i clienti in possesso di carte : VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO o JCB.
- b)PAGAMENTO O SALDO ALLA CONSEGNA DELLA VETTURA, ossia il saldo del noleggio al momento della riconsegna della vettura, è possibile solo per i clienti in possesso di carte di credito VISA, MASTERCARD o JCB.


8. In conformità al D. L. 196/2003 ('Codice in materia di protezione dei dati personali'), entrato in vigore il 1 gennaio 2004, si comunica che inviando i propri dati ai recapiti indicati sul sito internet, si autorizza espressamente al loro utilizzo, esclusivamente a fini di comunicazione. Si specifica, inoltre, che i suddetti dati saranno trattati nell'assoluto rispetto delle norme della legge che disciplina la tutela della privacy e dunque:
a) i suoi dati personali, saranno raccolti e conservati nella banca dati della di RENT A CAR SRLS, non saranno oggetto di diffusione o comunicazione;
b) lei ha facoltà di esercitare i diritti previsti dalla legge ed in particolare di avere conferma dell'esistenza di dati che la riguardano;
c) di ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione della menzionata legge e di ottenere l'aggiornamento e la rettifica dei dati personali che la riguardano, secondo le modalità e nei casi previsti dalla legge stessa.

9. La vettura, consegnata pulita e sanificata, deve rientrare pulita, altrimenti il cliente pagherà in loco € 20,00 per il lavaggio.

10. In caso il noleggiante, non rispetta gli orari stabiliti per il rientro, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare il servizio navetta (se presente).

11. Se la vettura rientra o esce prima delle 08:30, il cliente verserà un supplemento di € 30,00 oppure, può, ritirare il mezzo all’ora di apertura, e in caso di consegna lasciarla entro le ore 20:00 del giorno prima.

12. Se ci sono ritardi nei voli e si supera l’ora massima di consegna delle auto (ore 20:00) l’azienda si riserva il diritto di consegnare l’auto il giorno dopo.

13. E’ possibile, con un supplemento di € 10,00 al giorno in più, noleggiare auto a chi ha dai 75 anni a 85 anni.

14. Per i neopatentati (meno di 3 anni di patente) sarà addebitato un costo supplementare di € 10,00 al giorno.

15. L’azienda dà la possibilità al cliente di effettuare un video con il proprio smartphone o di ricevere un video della vettura sul proprio smartphone a cura dell’incaricato, per evidenziare eventuali danni sul mezzo, indipercui si riserva il diritto di controllare l’auto al rientro e di addebitare qualsiasi costo di danni non presenti al momento dell’uscita.

16. Sono a carico del noleggiante i costi di spese di soccorso stradale, se si superano i 200 km dalla sede di ufficio (strada santa caterina 18B, Bari).

17. L’azienda si assume le responsabilità per eventuali danni meccanici del mezzo, ma per cambio gomme per foratura, i costi di CAMBIO GOMME sono da considerarsi a carico del noleggiante, anche in caso di KASKOFULL, il cambio gomme non è incluso.

18. L'azienda rispetta questi orari : dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 / 16:00-19:00 e il sabato 09:00-13:00, richieste di auto OLTRE questi orari e questi giorni lavorativi (come già detto, ad esempio la domenica o il sabato dalle 13:00 in poi) saranno accettate ma considerando un supplemento di € 30,00. L'ora massima di rientro o uscita dei veicoli resta comunque alle ore 20:00.

19. Termini per rimborso :
a) Se il noleggio viene annullato entro i 60 giorni l'azienda provvede al rimborso dell'acconto.
b) Se la disdetta avviene dal 59° giorno entro i 20 giorni l'acconto versato non viene restituito ma viene utilizzato come buono da consumarsi entro l'anno corrente (entro il 31 dicembre).
c) Se la disdetta avviene a 19 giorni dal noleggio a scendere, l'acconto non sarà in nessun modo rimborsabile e non potrà essere utilizzato come buono.